Page 7 - Magazine multimediale del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP - anno II numero 2
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una bufala”, che  stato presenta- nostra eccellenza e l’arte. E noi, 
to nel corso del festival. Nella sua ùcome Consorzio di Tutela, abbia- 
prefazione al volume, lo scrittore mo voluto provare a esplorarlo 

De Silva sottolinea: “Pi ancora con un concorso letterario. Un 
della mozzarella di bufala campa- grazie sincero va a tutti gli autori 

na, in questi racconti latticinosi l’e- dei racconti”.
lemento ricorrente  quello della Il direttore del Consorzio, Pier Ma- 
famiglia.ria Saccani, originario di Parma, è
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Pi o meno compatta, sul filo della traccia infine il bilancio dell’iniziati- ù
disgregazione o disperatamente va: “Il risultato è andato ben oltre le è

aggrappata all’idea di se stessa, a nostre aspettative. La mozzarella di 
volte sfasciata, altre addirittura fe- bufala campana è parte dei ricordi 
lice,  sempre lei a fare da scenario pi intimi, legata ai sentimenti più 

narrativo su cui la mozzarella fa la forti e personali non solo degli au- 
sua comparsa; quasi che la secon- tori dei racconti.
da facesse da spalla della prima, Siamo di fronte a un prodotto che 

reale protagonista”. pi di un’eccellenza agroalimen- 
tare,  qualcosa di diverso per gli 
IL BILAncIo
abitanti dei territori in cui si pro- 
Il presidente del Consorzio di Tu- duce. Rappresenta una parte della 
tela, Domenico Raimondo, spiega vita quotidiana stessa, dei ricordi 

come  nata l’idea: “Tradizione, pi antichi, potremmo dire che è 
territorio e tipicit sono le tre T qualcosa di ancestrale”.
che caratterizzano la mozzarella di In allegato a questo numero del 

bufala campana Dop, un prodotto magazine, in omaggio il libro “Ti 
che  diventato un’icona dello stile racconto una bufala”, che racco- 

di vita italiano nel mondo.glie le migliori short story del con- 
C’ un legame fortissimo tra lacorso.






































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novembre-dicembre 2019



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