Page 7 - Magazine multimediale del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP - anno II numero 2
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una bufala”, che stato presenta- nostra eccellenza e l’arte. E noi,
to nel corso del festival. Nella sua ùcome Consorzio di Tutela, abbia-
prefazione al volume, lo scrittore mo voluto provare a esplorarlo
De Silva sottolinea: “Pi ancora con un concorso letterario. Un
della mozzarella di bufala campa- grazie sincero va a tutti gli autori
na, in questi racconti latticinosi l’e- dei racconti”.
lemento ricorrente quello della Il direttore del Consorzio, Pier Ma-
famiglia.ria Saccani, originario di Parma, è
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Pi o meno compatta, sul filo della traccia infine il bilancio dell’iniziati- ù
disgregazione o disperatamente va: “Il risultato è andato ben oltre le è
aggrappata all’idea di se stessa, a nostre aspettative. La mozzarella di
volte sfasciata, altre addirittura fe- bufala campana è parte dei ricordi
lice, sempre lei a fare da scenario pi intimi, legata ai sentimenti più
narrativo su cui la mozzarella fa la forti e personali non solo degli au-
sua comparsa; quasi che la secon- tori dei racconti.
da facesse da spalla della prima, Siamo di fronte a un prodotto che
reale protagonista”. pi di un’eccellenza agroalimen-
tare, qualcosa di diverso per gli
IL BILAncIo
abitanti dei territori in cui si pro-
Il presidente del Consorzio di Tu- duce. Rappresenta una parte della
tela, Domenico Raimondo, spiega vita quotidiana stessa, dei ricordi
come nata l’idea: “Tradizione, pi antichi, potremmo dire che è
territorio e tipicit sono le tre T qualcosa di ancestrale”.
che caratterizzano la mozzarella di In allegato a questo numero del
bufala campana Dop, un prodotto magazine, in omaggio il libro “Ti
che diventato un’icona dello stile racconto una bufala”, che racco-
di vita italiano nel mondo.glie le migliori short story del con-
C’ un legame fortissimo tra lacorso.
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novembre-dicembre 2019